Laboratori ricreativo

all'Associazione Centro Diurno Progetto Oasi

Laboratori ludico ricreativi per minori

I nostri laboratori ricreativi offrono un'ampia gamma di attività progettate con cura e dedizione per sviluppare le abilità cognitive, sociali ed emotive dei vostri ragazzi in un ambiente inclusivo, stimolante e appassionante. Nella nostra esperienza pluriennale, abbiamo appreso che è fondamentale offrire ai giovani opportunità di apprendimento significative, che li coinvolgano attivamente e li spingano a esprimere la propria creatività in modo autentico. I nostri esperti facilitatori, con la loro competenza e passione, guidano i ragazzi attraverso una serie di attività coinvolgenti e divertenti, che li aiutano a sviluppare la capacità di risolvere problemi, a collaborare efficacemente con gli altri e a gestire le proprie emozioni in modo sano e positivo.

Crediamo fermamente nell'importanza di un ambiente inclusivo, in cui ogni ragazzo si senta valorizzato e accettato per ciò che è, e quindi lavoriamo costantemente per creare un clima di rispetto reciproco e di accoglienza. Siamo convinti che i nostri laboratori possano offrire ai vostri ragazzi un'esperienza unica e formativa, che li aiuterà a sviluppare una serie di competenze chiave per il loro futuro successo personale e professionale. Scegliere i nostri laboratori ludico-creativo significa offrire ai vostri ragazzi un ambiente di apprendimento stimolante, ricco di opportunità e di sostegno, in cui possono crescere, esprimersi e scoprire il loro pieno potenziale.

Laboratorio ricreativo

Laboratori sportivi

• Laboratorio di multisport – calcetto
  • Laboratorio di volley – basket

L’attività sportiva, formalizzata e regolamentata, sul piano educativo gode della stessa attenzione delle altre iniziative previste. Attraverso l’alto potenziale formativo dello sport si vuole offrire valide alternative alla passivizzazione e alle forme diffuse di isolamento, uno strumento utile per la gestione di tensioni ed aggressività; attraverso l’accettazione e condivisione delle regole del gioco, l’interiorizzazione delle norme sociali e del convivere civile, un contributo alla realizzazione del sé personale.

Laboratorio ludico ricreativo

• Calciobalilla, giochi di gruppo

Il campo delle attività ludiche e ricreative è estremamente vario e diversificato. Queste attività (come giochi all'aperto, giochi da tavolo, escursioni, passeggiate in città, animazione di strada, estati a tema) mirano a rappresentare un momento di spensieratezza, leggerezza e liberazione dalle regole restrittive, permettendo a ciascuno di esprimersi appieno. Sono anche un modo diretto per conoscere i ragazzi e uno strumento privilegiato per scoprire le loro diverse personalità.

Aiuta l'Associazione

Centro Diurno Progetto Oasi:

un progetto educativo da maneggiare con cura, contiene i sogni della nuova generazione

COD. IBAN IT 61H0306909606100000062991

Banca Intesa San Paolo filiale 3° Settore Napoli e Provincia

Per maggiori informazioni contattaci telefonicamente